Last Days of Summer

Last Days of Summer
foto di Marìka Poulain

martedì 25 marzo 2014

Le strade



-testo di Rumigal
-foto di Hold It!

Pagina Facebook di Hold it!


 Dopotutto, alcune strade sono fatte per essere percorse da soli. Sai, ogni passo è importante. Ogni sguardo lungo il sentiero, ogni respiro che non va sprecato. Parliamo di solitudini quando dovremmo parlare di esistenze.
Ricordo che una volta mi parlarono della grandezza del mondo come di una cosa di cui aver paura. Ma è una cosa di cui hanno paura solamente i deboli, i vigliacchi. Adesso guardo alla strada che ho davanti con rispetto. Con desiderio. Non ne ho più paura.
Allora cammino. Un passo alla volta. Pensate che io sappia dove sto andando. Ma non è cosi. Credevo di essere bravo a notare i particolari, ma invece ho scoperto che ciò che vedo sempre è il quadro generale.
Su quel giornale lessi questa frase, che faceva più o meno cosi.
"La libertà è poter prendere il mare senza avere nessuno che ti aspetti al ritorno, ne un luogo o qualcuno dove arrivare."
Ecco, sta tutto qui.
Questa è una cosa che non te la scegli. Sarebbe come chiedersi se esiste un destino in realtà.
Ma l'importante è non dimenticare mai e poi mai tutti i passi compiuti assieme. Ogni sguardo e ogni respiro. Sono tutti qui. Con me.
Siamo solo storie, alla fine, e questa è stata importante, e lo sarà sempre.
Il mondo è cosi grande che è impensabile credere di perdersi.


Nessun commento:

Posta un commento